UNA TECNICA NUOVA
VELOCE, PERMANENTE E DURATURA
EFFETTI E COLORI SPETTACOLARI

CHE COS'È LA STAMPA A TRASFERIMENTO

La stampa a trasferimento idrografico è un metodo di applicazione di un'immagine ad inchiostro a un oggetto come parte di un sistema di verniciatura. La stampa idrografica sfrutta la pressione idrostatica per aderire perfettamente e senza imperfezioni al substrato. La tecnica è affascinante e i risultati sono sorprendenti, sia in termini di qualità, sia nelle riproduzioni di grafiche ed imitazioni di materiali. Come tutti sappiamo l’acqua prende la forma di qualsiasi oggetto, quindi il modello può essere trasferito anche sulle linee più intricate dell’oggetto, questa è una delle cose che contraddistingue la stampa di trasferimento nell’acqua da qualsiasi altra tecnica di personalizzazione nota.

Utilizziamo speciali vasche climatizzate per l'applicazione dell'effetto. Dopo aver posto il film sull'acqua ed aver sciolto il supporto con speciali attivatori, la vernice rimane libera in galleggiamento a quel punto avviene l'immersione, ''il tuffo''.

Il processo termina in una stazione di lavaggio anch'essa climatizzata.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di risparmio di peso. Substrati di plastica o o fibra di vetro ordinarie, diventano pezzi visivamente spettacolari, esistono infatti centinaia di pellicole che riproducono fedelmente una gran quantità di materiali come il legno, marmo, alluminio spazzolato, animal, ecc... Ogni substrato subisce l’intero processo di verniciatura classica, viene quindi lavato, sgrassato, e trattato con promotori di adesione adeguati, verniciato, cubicato e finito con rivestimento trasparente. Un concetto di design durevole e resistente.

freccia-blu-chi siamo-liquidpicturessrl

Finiture e fondi di alta qualita lucide ed opache


freccia-gialla-chi siamo-liquidpicturessrl

Possibilità di sovrapplicazione con pellicole conformabili antigraffio